Chorus Volley Academy Bergamo

Chorus Volley Bergamo Academy, eliminare la plastica facendo sport

Lunedì 20 maggio presso il Pala Agnelli di Bergamo, è stata presentata ad un folto pubblico la nuova associazione sportiva Chorus Volley Academy, che comprenderà otto società sportive bergamasche.

Lo scopo di tale iniziativa è quello di valorizzare i talenti degli sportivi del territorio, incentivando la diffusione del volley nel settore giovanile, mediante il supporto tecnico e psicologico di uno staff competente e professionale.

L’associazione sportiva ha deciso di collaborare con Liberi Dalla Plastica Aps, per lanciare un messaggio nel mondo dello sport.

Quello dell’importanza di uno stile di vita sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente, che tenga conto della salute e del benessere degli atleti anche fuori dal campo.

Luogo

  • Pala Agnelli Bergamo

Quando

  • 20 maggio 2019

Chorus Volley Academy, una realtà sensibile all’ambiente

Otto società sportive di Bergamo hanno deciso di unire le proprie forze e gli ideali condivisi per realizzare li progetto di Chorus Volley Academy.

Il progetto prevede la partecipazione non soltanto delle pallavoliste, ma anche di famiglie e società sportive.

Lo scopo è quello di contrastare la pericolosa disgregazione delle tante realtà sportive sparse nel territorio.

I comuni obiettivi delle società facenti capo al progetto Chorus Volley Academy, presentati lunedì 20 Maggio presso Bergamo, si ispirano a quei valori sportivi, etici e comportamentali che caratterizzano gli ideali dello sport, una disciplina non soltanto agonistica, ma anche educativa e sociale.

Proprio per questo motivo è nata la collaborazione con l’associazione Liberi dalla Plastica APS.

L’obiettivo è quello di tutelare il benessere delle persone e dell’ambiente eliminando il più possibile la plastica nelle case e nelle città italiane.

L’Italia infatti è il primo produttore in Europa ed il secondo a livello mondiale di bottiglie di plastica.

Liberi dalla Plastica APS, per contribuire a responsabilizzare gli atleti e le loro famiglie, consegnerà a tutti i tesserati dell’associazione che ne faranno richiesta un purificatore d’acqua gratuito.

Questo piccolo e pratico dispositivo consentirà loro di avere un’acqua migliore per bere e cucinare, libera dalle bottiglie di plastica.

In questo modo Chorus Volley Bergamo darà alla sua iniziativa anche un importante valore etico e sociale.

Portando così una maggiore sensibilizzazione in merito ad un problema attuale: quello dell’inquinamento da plastica.

 

Liberi Dalla Plastica Chorus Volley Bergamo

 

Gli obbiettivi comuni: Chorus Volley Academy e Liberi Dalla Plastica

Il principale obiettivo di Chorus Volley Academy è quello di valorizzare e diffondere i valori della pallavolo, che, essendo un’attività di squadra, deve supportare gli ideali che stanno alla base della condivisione e della lealtà, tipiche delle discipline sportive di gruppo.

Tale sfida lanciata dal volley femminile orobico si propone lo scopo di riunire in un’unica realtà le numerose società sportive esistenti sul territorio e che spesso non riescono ad interagire tra di loro in maniera proficua.

Con il coinvolgimento di ventisei società e la partecipazione di 1980 pallavoliste, Chorus Volley Academy di Bergamo si è subito presentata come un’iniziativa ad ampio raggio.

Partendo da una realtà cittadina, si propone di accogliere un sempre maggiore numero di atleti.

Per raggiungere tali obiettivi, Chorus Volley Bergamo è intenzionata a coinvolgere non soltanto l’ambiente sportivo, ma anche quello famigliare, scolastico ed imprenditoriale, allo scopo di ampliare progressivamente i propri orizzonti e la propria visibilità sul territorio.

In quest’ottica è nato il sodalizio con l’associazione Liberi Dalla Plastica Aps, attiva sul territorio italiano con il suo progetto di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente.

 

Chorus Volley Bergamo sport e ambiente

 

Chorus Volley Academy: crescita degli atleti nel rispetto dell’ambiente

Lo scopo dell’associazione sportiva Chorus Volley Academy sarà quello di potenziare lo sviluppo personale delle atlete.

Oltre agli obiettivi strettamente legati allo sport, le atlete devono maturare e migliorare la loro coscienza civile, nell’ottica di una crescita umana a 360 gradi.

L’idea di Chorus Volley è nata dalla constatazione che le realtà sportive a Bergamo costituiscono un mondo a sé stante, per nulla inserito nel contesto nazionale.

Contando  sulla competenza di ottimi allenatori, su una migliore logistica degli spazi e su una maggiore partecipazione condivisa, Chorus Volley vuole consentire ad ogni singolo atleta di dare il meglio di sé, lasciando che l’atleta possa esprimere al massimo le proprie potenzialità, in un ambiente sereno e non troppo competitivo.

Inserito in un contesto ad ampio raggio, che interessa non soltanto lo sport, ma soprattutto lo stile di vita delle nuove leve, Chorus Volley ha potuto contare sulla collaborazione con Liberi dalla Plastica APS, un’associazione sensibile ai problemi ambientali e coinvolta nella valorizzazione degli ideali dello sport e della crescita umana sul territorio.

L’associazione ha come obbiettivo quello di contribuire a risolvere il problema dell’inquinamento da plastica, responsabilizzando i cittadini e offrendo gratuitamente un purificatore omaggio per bere un’acqua migliore e libera dalla plastica.

In questo modo è auspicabile che un sempre maggiore numero di famiglie non faccia più uso di bottiglie di plastica, estremamente dannose per la salute ambientale.

Diffondendo questa iniziativa il più possibile sul territorio potremo contribuire attivamente al benessere delle nostre città e del nostro ambiente.

 

Parlano di Liberi Dalla Plastica Aps e Chorus Volley Academy: