L’INIZIATIVA DEDICATA A COMUNI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
Liberi Dalla Plastica propone un progetto riservato ai Comuni e alle Pubbliche Amministrazioni
sensibili e attenti alle problematiche legate all’ambiente. L’obiettivo è eliminare la plastica (in particolare le bottigliette in PET) dalle case per ridurre potenziali fattori inquinanti e valorizzare il territorio, migliorando la qualità della vita di tutti i cittadini.
A titolo gratuito, Liberi Dalla Plastica (Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro), fornisce alle famiglie che decidono di aderire al progetto dei piccoli purificatori, così da rendere l’acqua erogata dal Comune, già potabile e controllata, apiù buona e leggera.
Il Comune può aderire al progetto aiutando ogni famiglia a dare il proprio contributo sostenibile alla città.
Tra i vantaggi dell’iniziativa, oltre ad avere a disposizione acqua leggera e salutare direttamente dal rubinetto, c’è un notevole risparmio sull’economia domestica. Infatti, non sarà più necessario comprare l’acqua in bottiglie di plastica e trasportarne le pesanti casse dal negozio a casa.
Inoltre, per i Comuni che decideranno di contribuire all’eliminazione delle bottiglie dal proprio territorio e aderendo al progetto dedicato alle scuole l’associazione Liberi dalla Plastica regalerà ai bambini e ai ragazzi UNA BOTTIGLIA ECOLOGICA BPA FREE*
Scegliendo di aderire e promuovendo questa iniziativa, i Comuni potranno:
Offrire un servizio concreto al cittadino
Aiutare il proprio territorio con un gesto concreto
Farsi promotori di un progetto di visibilità positiva
Educare grandi e piccoli a un approccio green
*BPA FREE significa SENZA BISFENOLO DI TIPO “A” che è una sostanza chimica usata prevalentemente in associazione ad altre sostanze chimiche per produrre plastiche e resine. Ad esempio il BPA è usato nel policarbonato, un tipo di plastica rigida, trasparente e altamente performante. Il policarbonato viene utilizzato per produrre recipienti per uso alimentare come bottiglie per bibite con vuoto a rendere, biberon, stoviglie di plastica (piatti e tazze) e contenitori per riporre alimenti.
SEI UN CITTADINO ATTENTO ALL’AMBIENTE?
Scopri se il tuo Comune ha già aderito all’iniziativa
compilando il modulo qui sotto
SEI UN SINDACO O FAI PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE?
Scopri come aderire all’iniziativa dedicata ai Comuni e alle PA
compilando il modulo qui sotto
PROGETTO PER I COMUNI SENSIBILI ALL’AMBIENTE E ALL’ECOLOGIA
Il progetto di Liberi dalla Plastica (Associazione di Promozione Sociale) vuole partire da un gesto concreto che ogni Cittadino, con l’aiuto dell’Amministrazione, può fare: eliminare le bottiglie in PET dalla propria casa, contribuendo ad arginare il fenomeno sempre più attuale dell’inquinamento da plastica.
Abitanti del Comune
Famiglie che aderiscono al progetto
Bottiglie risparmiate al giorno
Bottiglie risparmiate al mese
Bottiglie risparmiate all’anno