Evento di raccolta rifiuti "Le Groane libere dalla plastica"

Liberi dalla plastica e il gruppo di cammino Senago in movimento partecipano al festival dello sviluppo sostenibile 2023 con un evento di raccolta rifiuti per poter ripulire parte del parco delle Groane. Un piccolo passo per raggiungere insieme gli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Lo scopo non è semplicemente riqualificare una zona che altrimenti sarebbe fortemente inquinata, ma anche sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti e sul consumo della plastica, tra le principali fonti di inquinamento.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita. È importante portare guanti (meglio se da giardinaggio) per raccogliere i rifiuti, abbigliamento e scarpe comode per camminare. I sacchetti per la differenziata saranno forniti dall'associazione.

A conclusione della raccolta rifiuti ci sarà la possibilità di richiedere il libro "La salute con l'acqua", omaggiato da Liberi dalla Plastica, che parla dell'importanza di bere acqua leggera e salutare evitando le bottigliette di plastica in PET e preferendo l'acqua del rubinetto per la tutela dell'ambiente.

Vuoi partecipare? Faccelo sapere compilando il modulo qui sotto: organizzeremo al meglio l'evento*

*I partecipanti alla raccolta confermano il proprio consenso per le riprese e la pubblicazione di immagini non a scopo commerciale sul sito e i canali social di Liberi dalla Plastica

    Partecipa alla raccolta rifiuti

    (*)Obbligatorio | Cliccando su "Invia" dichiaro di aver preso visione della Privacy e Cookie Policy
    Do il mio consenso al trattamento dei miei dati per ricevere maggiori informazioni su iniziative e progetti