Grazie ai giochi ecologici è possibile imparare divertendosi.
Lanciare un dado e spostare una pedina per fare bene all’ambiente? Con l’ECOgioco non è mai stato così facile!
Noi di Liberi dalla Plastica aps diamo molta importanza alle future generazioni e per questo motivo, con il nostro patrocinio, è nato “ECOgioco”, un nuovo modo per imparare divertendosi e coltivare la propria anima “Green”.
L’ECOgioco, infatti, è uno strumento didattico perfetto per i più piccoli (e non solo!) con cui mettersi alla prova e acquisire conoscenze sulle buone pratiche sostenibili da mettere in atto quotidianamente.
Vince chi si dimostra la migliore anima Green, seguendo uno stile di vita ecologico e guadagnando il maggior numero di ECOpunti.
Giochi ecologici, come funziona l’ECOgioco?
Iniziare è semplice: basterà aprire il grande tabellone, scegliere il colore della propria pedina e lanciare il dado per avanzare attraverso le caselle a scacchiera.
Quelle segnalate con il colore verde faranno guadagnare nuovi ECOpunti poiché legate ad azioni positive per il nostro ecosistema. Quelle rosse, invece, rappresentano i comportamenti dannosi per l’ambiente e faranno perdere punti chi vi finirà sopra.
E poi, per gli amanti delle sfide, le caselle Avvenimenti o Rischi invitano a pescare una carta con cui testare le proprie conoscenze sui comportamenti sostenibili. Il vincitore? Colui che guadagnerà più ECOpunti completando almeno due giri del percorso green dell’ECOgioco.
Visto com’è facile acquisire nuove conoscenze green e divertirsi allo stesso tempo? Grazie allo strumento ludico messo a disposizione da Liberi dalla Plastica, i più piccoli scopriranno come proteggere l’ambiente e mantenere l’ecosistema sano, valorizzando la propria salute.
Leggendo le caselle dell’ECOgioco e le divertenti frasi contenute nelle carte, le nuove generazioni potranno fare proprio un nuovo punto di vista ecologico. Iniziando dalle piccole azioni di tutti i giorni, metteranno così in atto la propria strategia green e trasmetteranno le proprie conoscenze a familiari e amici, dando vita a un Network Green positivo per l’ambiente.